
Ipsia Magni, assegnate le borse di studio Pagani del Comitato Carnevale di Borgosesia. Anche quest’anno, il comitato carnevalesco di Borgosesia ha premiato gli studenti più brillanti dell’Ipsia Magni. Le tradizionali maschere cittadine si sono recate nell’istituto di via Marconi per consegnare la borsa di studio intitolata ad Aldo Pagani, storico Peru Magunella nella seconda metà degli anni Cinquanta.
La cerimonia si è svolta ieri, mercoledì 26 febbraio. I premiati sono stati Giulio Camana della quarta elettrici, Bassirou Ngom della terza meccanici, Sofia Iacolino Carretto della quarta moda e Giulia Cattin della quarta legno. La presidente del comitato, Daiana Astolfi, ha premiato gli studenti, insieme a Peru Magunella (Carlo Minoli), Gin (Cristina Malagutti) e il loro seguito di cilindrati e damigelle. Gli studenti sono stati accompagnati dal vice preside Marco Porzio e da molti docenti dell’istituto professionale.
Questo evento rinnova il solido legame tra il comitato e l’istituto, che collaborano da anni anche in altri ambiti. Solo la settimana scorsa, infatti, sono stati consegnati gli stendardi creati dal corso di moda, in particolare dalla seconda classe, che verranno utilizzati per premiare i vincitori delle sfilate di carri allegorici e delle mascherate a piedi.
Fonte: eventivalsesia.info